Lapprodo San leone

1. Ambito di applicazione ed oggetto del contratto.

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto fra La Casa del Turista B&B (di seguito “B&B”) ed il Cliente in ordine alla fornitura di Servizi ricettivi scelti dal Cliente nella proposta di prenotazione effettuata tra quelli offerti dalla Struttura, visionabili sul sito www.lapprodobb.it, sotto la voce Servizi.

1.2. La richiesta di erogazione dei Servizi può essere effettuata dal Cliente sottoponendo al B&B la Proposta di prenotazione mediante: invio di email alla casella di posta elettronica info@lapprodobb.it; telefonicamente, in forma verbale, contattando il numero 0922 41 39 05/392 70 65 247; mediante in nostro sito cliccando su prenota.

1.3. Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente formula la Proposta di prenotazione nei modi previsti al punto 1.2. e la porta a conoscenza del B&B. L’effettiva conclusione è sempre subordinata alla disponibilità del Servizio. Tale conferma viene fornita dal B&B contestualmente alla ricezione della Proposta o in un momento immediatamente successivo.

1.4. Qualora l’attivazione dei Servizi non possa avvenire a causa di impedimenti non imputabili al B&B, il contratto si risolverà automaticamente, senza che ciò comporti alcun tipo di responsabilità del B&B nei confronti del Cliente.

2. Attivazione ed erogazione del Servizio.

2.1. All’attivazione del Servizio il B&B garantisce al Cliente:

– il godimento di unità abitative arredate (di seguito “Camere”), in numero e tipologia definito nella Proposta.

– la prima colazione, la possibilità di fruire di spazi esterni , la connessione internet, sala, il riassetto giornaliero, il cambio biancheria ogni tre giorni.

2.2.il B&B consegnerà in comodato d’uso al Cliente eventuali altre apparecchiature accessorie finalizzate alla completa fruizione dei Servizi scelti (chiavi, card, ecc.).

2.3. Il Cliente dovrà utilizzare le Camere, gli spazi comuni e le apparecchiature in modo da non arrecare disturbo al normale svolgimento del Servizio ed ai terzi alloggiati nelle strutture del B&B. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni diretti, derivanti dalla violazione di tale obbligo, tenendo indenne il B&B da qualsiasi conseguenza, costo o onere.

2.4. Il Cliente terrà indenne il B&B da qualsiasi pregiudizio, danno, responsabilità, spese, anche legali, subite o sostenute dal B&B, inoltre lo manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei suoi confronti che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al Cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.

3. Prenotazione e Caparra.

3.1. Nel caso di Prenotazione per epoca futura il B&B richiede al Cliente il versamento di una caparra a titolo confirmatorio.

3.2. L’importo che il Cliente dovrà versare a titolo di caparra confirmatoria è pari al 30% del totale della Prenotazione e dovrà essere corrisposto entro 48 ore.  Il mancato versamento della caparra nei termini di cui sopra comporta la decadenza dalla prenotazione, senza necessità di comunicazione alcuna da parte del B&B.

4. Durata del Contratto, cancellazioni e penali.

4.1. Il Contratto ha validità ed efficacia dalla data di conclusione del Contratto stesso ed ha termine se soddisfatte entrambe le seguenti condizioni:

– il Cliente ed i terzi ad esso collegati, o da esso dipendenti, abbiano lasciato definitivamente la Struttura abitativa del B&B

– il Cliente abbia saldato l’intero importo dovuto al B&B.

4.2. il Check-in deve essere effettuato tra le ore 15:00 e le ore 20:00, non c’e’ possibilità di usufruire prima di questo orario dell’intera struttura. Eventuali arrivi fuori orario dovranno essere concordati preventivamente con il B&B. Il mancato preavviso può causare attese anche lunghe delle quali non si accettano reclami o pretese di rimborso. Il Chek-out deve rigorosamente avvenire entro le 10:30, se questo non dovesse accadere verrà addebitato il costo di un’ulteriore notte.

4.3. il Cliente ha facoltà di disdire la prenotazione rafforzata da caparra e risolvere il contratto. In tale caso ha diritto ad una quota alla cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima dell’arrivo. Se la cancellazione avviene nei 7 giorni prima dell’arrivo sarà addebitato il 30% del costo totale. In caso di mancata presentazione, si provvederà all’ addebito dell’intero importo dovuto per il soggiorno.

Nessun rimborso è previsto per l’ospite che lascia anticipatamente il B&B qualunque ne sia la causa.

5. Tutela della privacy.

5.2. Il Cliente è informato, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n.196/2003, che il trattamento dei dati personali forniti al B&B è necessario al fine di permettere al B&B direttamente o anche attraverso terzi di adempiere agli obblighi derivanti dal presente contratto ovvero per l’adempimento degli obblighi previsti dalla Legge o dai regolamenti.

5.2. Il titolare del trattamento è il legale rappresentante del B&B.

6. Documenti.

6.1. Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

7. Responsabilità del B&B.

7.1. Il B&B sarà responsabile dell’inadempimento contrattuale e della fornitura del Servizio esclusivamente per fatto ad Esso imputabile.

7.2. Se il Cliente all’arrivo constata un Servizio differente da quello convenuto ma lo accetta ugualmente si ritiene automaticamente decaduto da qualsiasi pretesa risarcitoria ed il nuovo Servizio sostituisce, per accordo delle parti, quello precedentemente pattuito.

8. Limiti di responsabilità

8.1. Il B&B non sarà responsabile nel caso di ritardi, disagi, malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio dovuti a:

– caso fortuito o forza maggiore.

– manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati dal B&B.

– danni o disagi causati dall’interruzione totale o parziale della fornitura di energia elettrica o dell’acqua.

9. La direzione raccomanda:

9.1. Silenzio/Bambini. Deve essere osservato totale silenzio dalle ore 22:00 alle ore 08:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00; è vietato sostare in queste ore nell’area in comune (cucina – ingresso);
I bambini devono essere sempre accompagnati da una persona adulta. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo leda l’altrui tranquillità;

9.2. Pulizia. Il riassetto delle camere è giornaliero. Le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10.30 per le pulizie. Se entro le ore 10:30 le camere non vengono liberate la pulizia slitterà al giorno successivo. Si prega gentilmente di disporre i propri effetti personali in modo da consentire tali pulizie;

9.3. Altri Ospiti. E’ severamente vietato introdurre altre persone in camera, in terrazza ed in qualsiasi zona del B&B senza l’autorizzazione del gestore, pena supplemento di € 250.00 Il cliente non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, la camera, pena la risoluzione del diritto di prenotazione e supplemento penale di € 250.00

9.4. Colazione. La prima colazione può essere consumata tra le ore 08:30 e le ore 10:30.

9.5. Fumo/Armi/Droga. E’ severamente vietato introdurre, armi, sostanze stupefacenti e altro ancora. Pena la risoluzione immediata del contratto. E’, altresì, severamente vietato fumare in camera. Si può liberamente fumare in terrazza utilizzando rigorosamente i portacenere ivi presenti.

9.6. Cucina. Non è consentito l’ uso della cucina.

9.7. Oggetti Personali. Non si possono lasciare oggetti di nessun genere nei corridoi o negli spazi comuni . Il B&B non è responsabile degli oggetti personali lasciati incustoditi. N.B. si declina ogni responsabilità per lo smarrimento furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere incustoditi.

9.8. Animali. E’ possibile introdurre animali purché sia concordato con il gestore;

9.9. Senso del pudore. E’ severamente vietato aggirarsi all’interno del B&B indossando abbigliamenti che possano offendere l’altrui pudore E’ in ogni caso è vietato al Cliente di compiere atti, e tenere comportamenti, che possano recare molestia agli altri abitanti dello stabile.

9.10. Servizi Igienici. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igenici, evitando di gettare alcunché nel w.c. (usare gli appositi cestini).

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